La Nuova Sardegna

Alghero

teatro civico 

Luciana Savignano balla “Bolero” prigionia di un amore

Luciana Savignano balla “Bolero” prigionia di un amore

ALGHERO. Doppio appuntamento oggi e domani alle 21 al Teatro Civico con “Bolero - Prigionia di un amore” di Milena Zullo con Luciana Savignano.Un focus sulla violenza di genere e sul dramma del...

03 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Doppio appuntamento oggi e domani alle 21 al Teatro Civico con “Bolero - Prigionia di un amore” di Milena Zullo con Luciana Savignano.

Un focus sulla violenza di genere e sul dramma del femminicidio, uno spettacolo di danza e teatro di Milena Zullo con la partecipazione straordinaria dell'étoile Luciana Savignano, accanto all'attore Massimo Scola e ai Solisti della C.P.P. Padova Danza diretta da Gabriella Furlan Malvezzi, in tournée nell'Isola sotto le insegne del CeDAC per la Stagione di Danza 2019-2020 nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna. Un viaggio nei labirinti della mente e del cuore umano con il raffinato e avvincente racconto per quadri sulle note di Maurice Ravel, in un gioco di contrasti tra la sensualità della musica e le ferite e i graffi sull'anima delle vittime di un sentimento malato e perverso, retaggio di una cultura patriarcale, in cui si perpetua il fatale equivoco di chi scambia l'amore con il possesso, il desiderio con il dominio, in un doloroso crescendo di sofferenze e abusi che troppo spesso culmina in tragedia.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative