La Nuova Sardegna

Alghero

carabinieri 

Fa un acquisto online ma viene truffato, denunciata una donna

Fa un acquisto online ma viene truffato, denunciata una donna

ALGHERO. Aveva comprato un prodotto su un noto portale di acquisti online ma la merce, pagata con la carta di credito, non è mai arrivata. Per questo un pensionato si è rivolto ai carabinieri di...

08 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Aveva comprato un prodotto su un noto portale di acquisti online ma la merce, pagata con la carta di credito, non è mai arrivata. Per questo un pensionato si è rivolto ai carabinieri di Alghero e ha presentato una denuncia. A conclusione dell’attività di indagine – condotta anche attraverso approfondimenti di natura tecnica – i militari, coordinati dal capitano Pietro Barrel, hanno denunciato una donna residente nel Palermitano per truffa aggravata.

La donna, con precedenti di polizia, ha messo a segno la truffa attraverso l’utilizzo di utenze telefoniche e carte di credito fittizie, usate con l’obiettivo di riuscire a sottrarre una piccola somma di denaro al pensionato. L’uomo si era reso conto di essere stato truffato proprio perché, nonostante l’avvenuto pagamento, ciò che aveva acquistato non era arrivato nei tempi stabiliti. Aveva allora contattato l’utenza telefonica della venditrice ma le chiamate non ottenevano mai risposta.

I carabinieri stanno continuando a svolgere accertamenti finalizzati a verificare se la truffatrice abbia agito anche in altre circostanze.



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative