La Nuova Sardegna

Alghero

Arrestati due ladri in trasferta da Sassari ad Alghero

Arrestati due ladri in trasferta da Sassari ad Alghero

I carabinieri hanno anche denunciato i due giovani perché erano in giro senza... giustificazione, nonostante le norme dettate per il coronavirus

14 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. I Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno arrestato in flagranza di reato due giovani sassaresi (uno trentenne, l’altro ventiquatrenne) per furto ai danni di un noto centro commerciale sito nella zona industriale Galboneddu di Aghero. I due sono stati infatti sorpresi a bordo del proprio veicolo immediatamente dopo aver effettuato un furto con destrezza all’interno di un noto esercizio commerciale dedito alla vendita di beni di prima necessità.

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri 13 marzo, nell’ambito dei più estesi controlli finalizzati a verificare il rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Coronavirus,  i carabinieri hanno trovato due persone che si aggiravano nei pressi di esercizi commerciali la cui apertura è consentita. I due sono stati bloccati in auto dai militari e sottoposti a controllo: nel bagagliaio l’intera refurtiva della giornata, costituita da vari beni di prima necessità per un totale di oltre 500 euro. Nel corso della perquisizione del veicolo è stata rinvenuta inoltre una borsa “schermata”, impiegata dai due per eludere i controlli magnetici.

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Alghero stanno adesso ricostruendo la dinamica di una serie di furti commessi nella scorsa settimana ai danni di altre attività commerciali della città attraverso le rispettive telecamere di videosorveglianza per valutare ulteriori responsabilità dei due arrestati. I due giovani sassaresi in trasferta sono stati altresì denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per inosservanza di un provvedimento dell’Autorità: lo spostamento dei due sassaresi nella Riviera del Corallo non era affatto giustificata.

Molteplici, intanto, sono le verifiche da parte delle Forze dell’Ordine per controllare il rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19: la Compagnia Carabinieri di Alghero, nell’ambito del territorio di giurisdizione, procede a quotidiani controlli e verifiche delle disposizioni attualmente vigenti.

Nel comune di Romana  la locale Stazione Carabinieri ha denunciato il titolare di un bar per inottemperanza al  decreto dell’Autorità, ha continuato a tenere aperto l'esercizio.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative