La Nuova Sardegna

Alghero

Bar aperto e clienti al banco, una denuncia

Bar aperto e clienti al banco, una denuncia

L’episodio si è verificato a Romana. Raffica di controlli dei carabinieri su tutto il territorio

14 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Raffica di controlli dei carabinieri della compagnia di Alghero su tutto il territorio di competenza per verificare il rispetto del Dpcm dell’11 marzo 2020. Le pattuglie stanno operando per cercare di verificare violazioni alle disposizioni del Governo e del sindaco.

Identificate numerose persone (a piedi ma ajce alla guida dei veicoli con relativi passeggeri) e sono scattate le prime sanzioni. In particolare è stato denunciato il titolare di un bar. L’attività è stata svolta dai carabinieri della stazione di Romana: l’uomo non avrebbe rispettato il Decreto del presidente del consiglio dei ministri e, in particolare, avrebbe continuato a servire bevante e altro nel proprio bar.

I militari guidati dal comandante della compagnia, il capitano Pietro Barrel sono impegnati su più fronti, anche per verificare le segnalazioni che stanno arrivando dai cittadini che indicano situazioni di irregolarità proprio per il mancato rispetto delle disposizioni dettate dalle autorità.

Oltre ai controlli che hanno riguardato bar e circoli privati, i militari hanno esteso gli accertamenti per valutare eventuali trasgressioni che - in alcuni casi - possono avere anche conseguenze gravi per le persone.

L’amministrazione comunale - anche nella giornata di ieri - ha intensificato le informazioni alla cittadinan za anche con il passaggio ripetute dell’auto che ribadisce l’invito a restare a casa ed evitare i contatti esterni.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative