La Nuova Sardegna

Alghero

indagine della polizia 

Assicurazione online con truffa denunciate due persone

Assicurazione online con truffa denunciate due persone

ALGHERO. Era convinto di aver stipulato due polizze assicurative per due auto a un prezzo vantaggioso, ma gli agenti conosciuti durante la trattativa online erano in realtà due truffatori che...

20 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Era convinto di aver stipulato due polizze assicurative per due auto a un prezzo vantaggioso, ma gli agenti conosciuti durante la trattativa online erano in realtà due truffatori che utilizzavano il nome di una nota compagnia assicurativa per ingannare le persone su internet.

Sono stati gli agenti del commissariato di Alghero, dopo la denuncia della vittima, a individuare un 48enne di origini napoletane, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio e una donna bresciana di 37 anni, e a denunciarli per truffa in concorso.

Dopo aver visitato dei siti che proponevano offerte vantaggiose, e aver inserito i suoi dati personali e quelli del veicolo da assicurare, la vittima dell’inganno è stata ricontattato da un presunto agente che, attirandolo con delle vantaggiose offerte d’acquisto, notevolmente più basse rispetto al valore di mercato, è riuscito a fargli concludere la trattativa.

Precisamente l’acquisto prevedeva la stipula di due assicurazioni per due autovetture al prezzo di 526 euro. La vittima ha versato un acconto pari a 250 euro su una ricaricabile PostePay, ricevendo le proposte di polizze risultate poi fasulle. L’uomo, a distanza di una settimana, non avendo ancora ricevuto la polizze completate, ha deciso di rivolgersi direttamente alla nota compagnia assicurativa, usata come prestanome dai malfattori, scoprendo di essere stato vittima di un raggiro.

Grazie ai dati acquisiti dalla persona offesa sull’utenza cellulare fornita dal truffatore e degli estremi della carta ricaricabile indicata dal presunto agente assicurativo gli uomini del commissariato, guidati dal dirigente Claudia Maria Gallo, sono risaliti ai due truffatori.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative