La Nuova Sardegna

Alghero

OPERATORI HORECA 

L’amministrazione decida subito senza spazi le attività muoiono

ALGHERO. «Senza i suoi pubblici esercizi, senza ristoranti, bar, caffè, anche Alghero è una città morta, disseccata, desertificata, senza più vita. I suoi locali sono un patrimonio che tutti...

26 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Senza i suoi pubblici esercizi, senza ristoranti, bar, caffè, anche Alghero è una città morta, disseccata, desertificata, senza più vita. I suoi locali sono un patrimonio che tutti dovrebbero difendere perché connaturato con le proprie stesse esistenze. A volte, quando pensiamo alle nostre radici, ci rendiamo conto che facciamo anche riferimento ai profumi delle nostre vie, ai loro sapori. Che contraddistinguono e caratterizzano la nostra memoria». Così gli operatori del comitato Horeca che chiedono all’amministrazione comunale di fare in fretta.

Secondo gli operatori, l’innovazione organizzativa ed amministrativa «sono decisive per generare una corretta convivenza fra le esigenze dei pubblici esercizi e quelle dei residenti. I primi ad averne consapevolezza sono gli imprenditori dell’accoglienza. Che conoscono bene il valore di una simbiosi armoniosa fra cittadini e attività produttive dentro una città. Imprenditori senza i quali, spesso, le nostre strade, le piazze sarebbero meno pulite, decorose, piene di quanto rende piacevole non solo una vacanza ma la vita in un città». Basta conflitti, quindi, è giunta l’ora di una . É per questo motivo che ogni tentativo di aprire conflitti da parte di gruppi che vivono la città contro altri gruppi, va a ledere un’armonia che è la base stessa del funzionamento urbano. I conflitti non sono un male, attraverso essi si può arrivare a una composizione virtuosa. In questo momento le imprese algheresi hanno bisogno di sentire intorno ad esse una città che le spinge a trovare il coraggio per riaprire».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative