La Nuova Sardegna

Alghero

la pulizia delle spiagge 

Aspettando l’arrivo dei turisti va avanti l’asporto della posidonia

ALGHERO. Proseguono i lavori di pulizia delle spiagge che consentono già di offrire una prima e buona condizione che permette di avere le spiagge, già allo stato attuale, pulite e fruibili.Il lavoro...

30 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Proseguono i lavori di pulizia delle spiagge che consentono già di offrire una prima e buona condizione che permette di avere le spiagge, già allo stato attuale, pulite e fruibili.

Il lavoro con i mezzi pulisci spiaggia continua con diversi passaggi, mentre si prosegue negli altri tratti di arenile con l’asporto della posidonia. Nonostante le problematiche connesse all’emergenza e i nuovi spiaggiamenti verificatisi con le ultime mareggiate, l’assessorato all’Ambiente conta di presentare le spiagge algheresi in ordine per la stagione.

Diverse le novità di quest’anno, a cominciare dal cambiamento voluto dall’amministrazione con il nuovo sito di accumulo di San Marco e con l’esonero dai costi per il trattamento della posidonia e conseguente recupero della sabbia da parte dei concessionari balneari.

Intanto il settore III Sviluppo Sostenibile ha pubblicato l’ordinanza che dispone delle il temporaneo divieto di accesso nelle aree interessate dalle operazioni di movimentazione della posidonia sedimentata, aree che verranno opportunamente delimitate e segnalate.

I lavori di messa in sicurezza dell'arenile a cura degli operatori del settore Ambiente comunale sono iniziati lo scorso 14 aprile con le pulizie manuali dai rifiuti antropici a cui sono seguiti gli interventi meccanici di pulizia dell’arenile.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative