La Nuova Sardegna

Alghero

In un garage di Fertilia la centrale dello spaccio

di Luca Fiori
In un garage di Fertilia la centrale dello spaccio

Blitz della guardia di finanza in un box: sequestrati 400 grammi di marijuana Denunciato a piede libero un ventenne che vendeva la droga anche a minorenni

04 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La marijuana per i ragazzini del quartiere era nascosta all’interno dei garage in mezzo alle biciclette e agli ombrelloni per la spiaggia. Ci sono voluti alcuni giorni di appostamenti e una lunga attività di osservazione, ma alla fine il lavoro degli uomini della compagnia della guardia di finanza di Alghero è stato premiato.

Il blitz, scattato i giorni scorsi, ha portato al sequestro di 400 grammi di canapa indiana destinata ai giovanissimi del quartiere e del resto della città

Dopo ripetuti appostamenti, nel primo pomeriggio del primo giugno gli uomini delle Fiamme Gialle algheresi, coordinati dal capitano Angelo Catalano, si sono presentati in un garage di Fertilia al cui interno erano presenti tre giovani che alla vista dei finanzieri sono sbiancati.

Il proprietario del garage, un ventenne residente a Fertilia, dopo le prime domande dei militari circa la presenza di droghe all’interno del box, ha deciso di consegnare subito una confezione di circa 20 grammi di marijuana ai finanzieri, sostenendo di non possederne altra e che quella consegnata era detenuta per uso personale.

Non convinti dalle dichiarazioni del giovane e certi che il garage era stato da tempo trasformato nella centrale dello spaccio ed era un importante punto di riferimento per l’acquisto di marijuana da parte di giovanissimi consumatori anche di Alghero – molti dei quali minorenni – i finanzieri hanno deciso di perquisire il locale.

Dalle verifiche sono saltati fuori complessivamente 400 grammi di marijuana nascosta in vari punti del box.

I militari hanno inoltre rinvenuto bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, oggetti considerati utili fonti di prova per la dimostrazione dell’attività di spaccio.

Il ventenne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione svolta conferma l’attenzione rivolta dalla Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti sul territorio provinciale e si inquadra nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nei confronti di minori.

L’attività delle fiamme gialle algheresi non si era interrotta neanche durante il lockwdown. I mesi scorsi sono state raccolte tutta una serie di informazioni su chi anche durante la quarantena aveva continuato in qualche modo l’attività di spaccio. A breve potrebbero scattare altri blitz.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative