La Nuova Sardegna

Alghero

bandi 

Centri estivi, via libera alla presentazione dei progetti

ALGHERO. Via libera alla presentazione dei progetti per i Centri estivi, diurni e servizi educativi della Città di Alghero. I progetti comprensivi delle attività che s’intende svolgere dovranno...

07 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Via libera alla presentazione dei progetti per i Centri estivi, diurni e servizi educativi della Città di Alghero. I progetti comprensivi delle attività che s’intende svolgere dovranno essere elaborati dai gestori ricomprendendo la relativa assunzione di responsabilità, condivisa con le famiglie, nei confronti dei bambini e degli adolescenti accolti, anche in considerazione del particolare momento di emergenza sanitaria in corso.

Il Progetto di Centro estivo dovrà essere redatto prevedendo gli aspetti progettuali dell’accessibilità, tra cui gli standard per il rapporto fra i bambini o gli adolescenti accolti e lo spazio disponibile, gli standard per il rapporto numerico fra personale ed i bambini e gli adolescenti e le strategie generali per il distanziamento fisico, i principi generali di igiene e pulizia, i criteri di selezione del personale e di formazione degli operatori. Al gestore dei Centri estivi è richiesta attenzioni speciale per l’accoglienza di bambini ed adolescenti con disabilità. Il rapporto numerico, nel caso di bambini e adolescenti con disabilità, dovrebbe essere potenziato integrando la dotazione di operatori nel gruppo dove viene accolto il bambino o l’adolescente, anche favorendo il rapporto numerico 1 a 1.

I progetti devono essere inviati al Comune di Alghero pec: protocollo@pec.comune.alghero.it con la seguente dicitura: Fase 2 Covid – centri estivi e diurni - progetto organizzativo del servizio offerto. L’avviso pubblico completo è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Alghero, all'indirizzo www.comune.alghero.ss.it - servizi al cittadino – bandi avvisi e graduatorie.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative