La Nuova Sardegna

Alghero

la fase 3 

Riaprono i musei e i monumenti

Riaprono i musei e i monumenti

Riprendono le visite a Palmavera e alla necropoli di Anghelu Ruju

09 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Continua la riapertura dei siti archeologici e naturalistici del territorio. Dopo le Grotte di Nettuno, questa settimana riapriranno al pubblico il nuraghe Palmavera, la necropoli di Anghelu Ruju, il Museo del Corallo, il Museo Archeologico e la torre di Porta Terra, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole di prevenzione anti covid-19, andando così a completare l’offerta culturale della Città di Alghero.

«Siamo ottimisti e sicuri che il periodo più difficile, fortunatamente, è alle spalle – sottolinea il presidente della Fondazione Alghero Andrea Delogu – si riparte con una forte voglia di far conoscere a tutti i visitatori le bellezze che può offrire la nostra città con il suo enorme patrimonio storico, culturale e naturalistico». Il nuraghe Palmavera e la necropoli di Anghelu Ruju sono aperti da ieri, dalle 10 alle 15. Grazie allaCooperativa Silt, sarà possibile visitarli i due siti archeologici anche in altri orari prenotando al numero 329438594. Il museo archeologico e museo del Corallo riapriranno i battenti sabato. In una prima fase saranno visitabili nel weekend, con orari di apertura ordinari e dal lunedì al venerdì su prenotazione telefonica al numero 0799734045 per un totale di 45 ore settimanali di apertura. Sempre sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 21 aprirà la Torre di Porta Terra, centro di prima accoglienza e punto di partenza per le visite guidate nel museo a cielo aperto del centro storico.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative