La Nuova Sardegna

Alghero

INTERROGAZIONE 

Maria Pia, l’opposizione chiede chiarimenti su “Baia dei Venti”

Maria Pia, l’opposizione chiede chiarimenti su “Baia dei Venti”

ALGHERO. Chiarezza sull’intervento in corso di realizzazione lungo la costa a Maria Pia. La chiedono i consiglieri comunali di opposizione Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Mimmo...

12 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Chiarezza sull’intervento in corso di realizzazione lungo la costa a Maria Pia. La chiedono i consiglieri comunali di opposizione Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Mimmo Pirisi, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras e Valdo Di Nolfo che sull’argomento hanno presentato una interrogazione urgente in consiglio comunale.

I firmatari della nota chiedono al sindaco Mario Conoci e all’assessore all’Ambiente Andrea Montis se i lavori effettuati dalla società “La Baia dei Venti” sono stati preceduti da regolari autorizzazioni.

Per questo hanno sollecitato «la produzione di grafici esplicativi dell’intervento corredati da relazione tecnica, i dati dell’impresa individuata, le misure di sicurezza adottate ed ogni ulteriore elemento che si ritenesse opportuno per descrivere e precisare gli interventi richiesti nella medesima ordinanza alla società Baia dei venti». L’interrogazione mette in evidenza come «da immagini e video sembrerebbe evidente che i lavori di ripristino del muretto abbiano interessato altre aree di sedime con una evidente alterazione dello stato dei luoghi».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative