La Nuova Sardegna

Alghero

L’aggressore di Mario Bruno evade da Psichiatria, poi viene fermato

di Luca Fiori
L’aggressore di Mario Bruno evade da Psichiatria, poi viene fermato

È riuscito a lasciare il reparto di Psichiatria dell’ospedale civile di Sassari e in qualche modo ha raggiunto le campagne di Olmedo

19 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È riuscito a evadere dal reparto di Psichiatria dell’ospedale civile di Sassari e in qualche modo ha raggiunto le campagne di Olmedo, barricandosi all’interno di una proprietà privata con il rischio di combinare altri guai. Giuseppe Dettori, l’algherese di 45 anni, con una sfilza di precedenti penali, che martedì sera aveva aggredito per strada l’ex sindaco Mario Bruno, solo mercoledì mattina – dopo essere sparito per tutta la notte – era stato rintracciato dai carabinieri e sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio.

Accompagnato al Santissima Annunziata di Sassari, l’uomo era stato ricoverato nel reparto di Psichiatria dal quale però ieri mattina è riuscito ad allontanarsi indisturbato.

È stato proprietario di un piccolo appezzamento di terra alle porte di Olmedo a dare l’allarme, dopo esserselo trovato davanti ieri all’ora di pranzo nei pressi della sua abitazione di campagna. L’uomo farfugliava frasi senza senso e ha chiesto al padrone del terreno di fare una telefonata a una persona di sua conoscenza. Capita la gravità della situazione, chi ha ricevuto la telefonata ha chiesto al proprietario del terreno di inviargli immediatamente la sua posizione con whatsapp e di mettersi al sicuro, spiegandogli che la persona che aveva davanti e che si ere introdotta nella sua proprietà era la stessa che due giorni prima aveva tentato di strangolare l’ex primo cittadino di Alghero, afferrandolo per il collo fino all’arrivo provvidenziale dell’ex rugbista Ogert Paco.

In pochi minuti, grazie all’allarme lanciato dal conoscente di Dettori, sul posto sono arrivati i carabinieri. Il 45enne è stato bloccato e riaccompagnato nel reparto di Psichiatria di Sassari, dove ora sicuramente sarà stata raddoppiata la sorveglianza nei suoi confronti.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative