La Nuova Sardegna

Alghero

raccolta rifiuti 

Rafforzato il “porta a porta” con un’ecoisola itinerante

Rafforzato il “porta a porta” con un’ecoisola itinerante

ALGHERO. È stato sicuramente positivo l’andamento della raccolta differenziata, con un aumento della raccolta delle frazioni recuperabili nei mesi da gennaio a giugno 2020 rispetto agli stessi mesi...

23 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È stato sicuramente positivo l’andamento della raccolta differenziata, con un aumento della raccolta delle frazioni recuperabili nei mesi da gennaio a giugno 2020 rispetto agli stessi mesi del 2019 (+ 3,3% a gennaio, + 6,29 % a febbraio, +3,33 a marzo, + 2,65 ad aprile e + 3,36 a maggio). Risultati che riflettono come nei mesi del lockdown si sia riscontrata una riduzione della produzione complessiva di rifiuti e da parte della maggioranza delle attività commerciali.

Prosegue intanto l’ampliamento del servizio porta a porta: avviato l'iter per la zona Su Contu, nel 2021 sarà la volta della zona di Carrabuffas. Sono pronti, inoltre, sessanta nuovi cestini e prosegue l'iter amministrativo per la realizzazione delle isole ecologiche che ancora mancano nell'agro, per le quali sono state richieste modifiche progettuali. Infine, è cominciato il nuovo servizio estivo per i conferimenti extra dal servizio porta a porta (che rimane il sistema di raccolta principale e a cui tutti hanno accesso devono adeguarsi). Si tratta di una ecoisola itinerante che verrà posizionata in diversi giorni della settimana in via De Gasperi e in Via De Curtis, mentre al piazzale della Pace tornerà invece in funzione l'isola informatizzata.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative