La Nuova Sardegna

Alghero

Il mercatino sul Lungomare ripartirà

Il mercatino sul Lungomare ripartirà

L’assessora Vaccaro rassicura operatori e opposizione: graduatoria pubblicata

26 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La questione è stata sollevata dai consiglieri dell’opposizione che hanno chiesto conto del perché ancora non è stata resa pubblica la graduatoria per l’assegnazione dei posteggi. E ieri sulla vicenda della ripartenza del mercatino del Lungomare Dante è intervenuta l’assessora allo Sviluppo economico Giorgia Vaccaro.

«Condividiamo la preoccupazioni espresse visto il momento di difficoltà che i nostri operatori stanno attraversando durante questa fase di riavvio delle diverse attività dopo la chiusura dovuta al covid 19 – ha detto Vaccaro –. Proprio per questo l’assessorato alle Attività produttive è stato impegnato nella riorganizzazione degli spazi assegnati agli operatori del commercio in area pubblica. Così è stato per il mercatino di Campagna Amica del giovedì, con la nuova disposizione più funzionale apprezzata sia dagli stessi operatori sia dai cittadini, identico discorso per il mercatino del mercoledì che è ripartito in totale sicurezza, per quello etnico e per quello dell’antiquariato che già dalla settimana scorsa ha animato piacevolmente il centro storico cittadino».

L’assessora Vaccaro ha voluto sottolineare «il grande lavoro svolto finora di concerto con gli operatori e con le associazioni di categoria coinvolte, che prevede adesso il riavvio del mercatino di Lungomare Dante, anch’esso oggetto di rivisitazione delle postazioni assegnate nel rispetto dei protocolli Covid19».

Per quanto riguarda la graduatoria, l’esponente della giunta Conoci afferma che «è stata pubblicata il 24 giugno nell’albo pretorio del Comune. A breve, quindi il mercatino potrà essere presente nel Lungomare e l’impegno assunto con gli operatori verrà mantenuto nonostante le difficoltà che erano note a tutti».

«Quindi anche per questa estate la città sarà animata dai suoi mercatini stagionali – ha concluso l’assessora Giorgia Vaccaro – che variano dalle opere dell’ingegno, all’artigianato, all’antiquariato, oltre a quelli classici annuali, tutti adeguati alle norme anticovid, augurandoci di poterci lasciare al più presto alle spalle questo momento difficile che ovviamente non riguarda solo Alghero».



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative