Caos Sanità, slitta la nomina dei direttori generali: in dubbio il via libera di Pd e Progressisti
Nulla di fatto per il vertice a Villa Devoto, la Todde esclude il danno erariale
Cagliari La riunione di giunta con la quale dovrebbero essere nominati i nuovi direttori generali delle aziende sanitarie sarde si terrà nel primo pomeriggio di domani 31 dicembre. L’incognita è solo sulla partecipazione o meno degli assessori del Pd e forse anche dei Progressisti. La riunione convocata dalla presidente Todde e alla quale hanno partecipato, in presenza e da remoto, i rappresentanti dei partiti della coalizione, è servita principalmente per illustrare il parere dello studio legale Cerulli Irelli.
Una consulenza che secondo la governatrice, offre ampie rassicurazioni sulla scelta di procedere entro domani alla nomina dei direttori generali. C’è poi la scadenza del cosiddetto “scudo erariale” che fino a domani escluderebbe per gli assessori la possibilità di dover eventualmente rispondere del danno erariale.
La presidente della Regione anche per questo motivo vorrebbe procedere immediatamente alla nomina mentre il Pd continua a frenare. La riunione è stata aggiornata a domani mattina e se i dubbi del Partito democratico non saranno superati difficilmente gli assessori dem parteciperanno al vertice.
