La Nuova Sardegna

Alghero

il centrosinistra 

«Nelle partecipate il sindaco vuole aumentare le poltrone»

SASSARI. «Per la partecipata del comune Alghero InHouse (e pare che a breve la stessa scelta sarà fatta per Secal) la maggioranza ha deciso di passare da un amministratore unico a un consiglio di...

01 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Per la partecipata del comune Alghero InHouse (e pare che a breve la stessa scelta sarà fatta per Secal) la maggioranza ha deciso di passare da un amministratore unico a un consiglio di amministrazione composto da tre persone». Lo affermano i consiglieri del centrosinistra in una nota.

«In sostanza in un momento di crisi estrema come quello che stiamo vivendo, con moltissime persone che si trovano in grandi difficoltà, il sindaco Conoci e la sua maggioranza non trovano nulla di meglio da fare che aumentare i posti nei cda delle partecipate e, probabilmente, triplicare i revisori dei conti – afferma l’opposizione algherese –. In pratica, pur di provare a sanare le fratture della sua maggioranza, il sindaco dà uno schiaffo a tutti i cittadini in difficoltà e si preoccupa solo di aumentare il numero delle poltrone».

La minoranza di centrosinistra conclude affermando: «Ora aspettiamo di capire se, come sembrerebbe presumibile, aumenteranno anche i costi complessivi della partecipata. Auspichiamo che ciò non avvenga, ma verificheremo, perché, se succedesse, sarebbe un vero affronto alla città e alle casse pubbliche, già in grande crisi».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative