La Nuova Sardegna

Alghero

servizi sociali 

Bonus, l’Inps rivede le istanze respinte

Bonus, l’Inps rivede le istanze respinte

Chi si è visto negare il contributo di 600 euro può ancora sperare

02 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. In arrivo misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l’emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia.

Il Comune fa sapere a tutti coloro che hanno richiesto il bonus 600 euro che l’Inps ha provveduto a riesaminare le istanze che erano state precedentemente respinte.

Pertanto coloro che non abbiano provveduto a farlo dovranno comunicare tempestivamente ai Servizi Sociali l’esito del riesame della propria istanza attraverso l’invio del fermo immagine della pagina del sito Inps e inviarla all’indirizzo mail servizisociali@comune.alghero.ss.it

Inoltre, coloro che, a seguito del Sms inviato il 25 aprile di quest’anno non abbiano integrato la situazione reddituale del proprio nucleo familiare (periodo 23.02 / 23.04) devono, entro 10 giorni, comunicare l’importo del reddito complessivo netto del nucleo familiare, pena il rigetto dell’istanza.

L’integrazione dovrà avvenire in forma diversa a seconda della modalità con la quale è stata presentata la domanda che poteva essere inviata in forma cartacea o digitale. Per informazioni consultare: www.comune.alghero.ss.it

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative