La Nuova Sardegna

Alghero

Riprende a soffiare il “Vento de l’Alguer”

Riprende a soffiare il “Vento de l’Alguer”

Il 19 la prima giornata del campionato sociale organizzato dalla sezione cittadina della Lega navale

10 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una volta riaperta ufficialmente la sezione cittadina, riprendono le attività agonistiche della Lega navale italiana di Alghero.

Dopo lo stop alle attività imposto dall’emergenza sanitaria Covid-19, con l’adozione del nuovo protocollo di sicurezza della Fiv previsto per la fase di riapertura, può aver inizio anche la stagione velica delle regate.

Domenica 19 luglio è quindi prevista la “ripartenza” del Vento de l’Alguer, il tradizionale campionato sociale organizzato dalla sezione di Alghero della Lega navale in collaborazione con il Consorzio Porto di Alghero anche quest’anno main sponsor della manifestazione. A causa del lockdown, l’inizio del Vento de l’Alguer, giunto quest’anno alla sua nona edizione, è stato forzatamente posticipato di circa due mesi rispetto al programma originario e si articolerà in sei giornate con conclusione prevista a fine settembre.

Il Vento de l’Alguer 2020, aperto alla partecipazione di tutti gli appassionati, avrà inizio con il Trofeo “Onda blu”- X Memorial Marco Caula. Dopo le prove della prima giornata, il programma prevede il 2 agosto il Trofeo Associazione Freschi-IV Memorial Giuseppe Freschi, il 23 agosto il Trofeo Maci – Memorial Antonio Frulio, il 12 e 13 settembre il classico doppio appuntamento con le “costiere” Alghero – Bosa e Bosa – Alghero Trofeo Base nautica USai – Memorial Gian Paolo Plaisant e infine il 27 settembre il Trofeo Nuova Capolino-Memorial Guglielmo Capolino.

Sono state intanto aperte le iscrizioni ai corsi della scuola di vela dedicata ai più giovani che, organizzati secondo i rigidi protocolli di sicurezza predisposti dalla Fiv, che cominceranno lunedì 13 luglio e proseguiranno per tutto il periodo estivo sotto la guida dell’istruttore Simone Tinteri.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative