La Nuova Sardegna

Alghero

concerti estivi 

Le Musae Ensemble si esibiscono al nuraghe Palmavera

ALGHERO. È il complesso Nuragico Palmavera, ad Alghero, a fare da cornice al secondo degli appuntamenti organizzati dall’associazione musicale Laborintus all’interno del cartellone dell’estate...

12 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È il complesso Nuragico Palmavera, ad Alghero, a fare da cornice al secondo degli appuntamenti organizzati dall’associazione musicale Laborintus all’interno del cartellone dell’estate algherese. Ad esibirsi domenica 19 luglio alle 21 sarà il Trio interamente femminile “Le Musae Ensemble”, composto da Laura Bianco (al violino), Alessia Dall'Asta (al flauto) e Margherita Sussarellu (al pianoforte) artista nota anche con lo pseudonimo letterario di Maggie S. Lorelli. La serata è patrocinata dal Comune di Alghero in collaborazione con l’assessorato al Turismo e alla Cultura, ed è realizzata grazie al sostegno della Fondazione Alghero.

«Incanteremo la platea nuragica con l’interessante narrazione musicale “Donne in Musica/Women in Arts” - racconta Margherita Sussarellu - un progetto volto alla riscoperta e alla valorizzazione della figura femminile nella musica e nelle arti. Abbiamo scelto per la serata musiche di compositrici e compositori affascinanti che dialogano nel linguaggio universale della musica in un crescendo emotivo incessante che va dai tormenti dell'epoca romantica fino a toccare le corde più sensibili della musica contemporanea». Prenotazione al 3498024059. Il costo del biglietto è di 10 euro.



In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative