La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, danneggia un’auto in sosta nel “suo” posteggio: denunciato

Alghero, danneggia un’auto in sosta nel “suo” posteggio: denunciato

Il parcheggio era pubblico ma secondo l'uomo ci poteva parcheggiare solo lui

25 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Quando ha visto una coppia iniziare la manovra per parcheggiare l’auto in uno stallo pubblico è uscito di fretta dalla sua abitazione, è corso in strada e ha minacciato l’uomo e la donna.

«Quel posteggio è mio – li ha apostrofati l’uomo, un algherese di 49 anni – togliete immediatamente la macchina altrimenti ve ne pentirete».

I due non si sono però fatti intimorire, hanno lasciato l’auto nel parcheggio e sono andati a ritirarla solo il giorno successivo. La macchina era stata effettivamente danneggiata e i proprietari hanno immediatamente ripensato alla minaccia del giorno precedente. I due si sono presentati al commissariato e hanno raccontato quello che era accaduto.

C’è voluto poco per risalire al responsabile. Gli investigatori della polizia di Stato si sono recati sul posto del danneggiamento e grazie alle indicazioni della coppia che aveva subìto il danno alla macchina hanno individuato l’abitazione dell’uomo. Dopo avergli suonato alla porta gli agenti lo hanno convocato al commissariato. Inchiodato dalla testimonianza delle due persone che aveva minacciato, l’uomo è stato denunciato a piede libero per minacce e danneggiamento aggravato. Oltre alla denuncia dovrà anche risarcire il danno alla macchina.



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative