La Nuova Sardegna

Alghero

la rassegna 

Ritornano in agosto le letture estive a Villa Edera

ALGHERO. Ritorna nel parco di Villa Edera la letteraria “Letture d’estate a Villa Edera”, curata dall’Associazione Salpare con la direzione artistica di Neria De Giovanni, in collaborazione con l’Asso...

28 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ritorna nel parco di Villa Edera la letteraria “Letture d’estate a Villa Edera”, curata dall’Associazione Salpare con la direzione artistica di Neria De Giovanni, in collaborazione con l’Associazione Orion. Quest’anno la rassegna è stata inserita nel programma degli eventi estivi “Alghero, finalmente vacanza” organizzati dalla Fondazione Alghero con il Comune di Alghero.

Si comincerà lunedì prossimo, 3 agosto, con “Anninia volando, una nera favola sarda” di Massimiliano Fois accompagnato dalla chitarra di Quirico Solinas. Il 10 agosto la nona edizione della notte dei poeti in omaggio a Giovanni Pascoli e della sua splendida poesia “X agosto”. Partecipano molti scrittori che sono diventati ornai ospiti fissi della manifestazione. Lunedì 17 agosto si prosegue con “Ungarettiana” volume dell’Associazione internazionale dei critici letterari, a cura di Neria De Giovanni, per i 50 anni dalla morte del grande poeta. La rassegna si concluderà lunedì 24 agosto con Antonio Casu, presidente dell’Associazione culturale “Il Cenacolo di Tommaso Moro” e il suo “I Racconti di Geremia nel paese del Jazz” , dedicato a Berchidda ed alla sua cultura. Insieme ci sarà anche la giornalista Carla Casula con il suo “Verba Volant, un aforisma al giorno”.



Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative