La Nuova Sardegna

Alghero

Vandali in azione, imbrattata la vetrata di “Casa Amica”

Vandali in azione, imbrattata la vetrata di “Casa Amica”

ALGHERO. L’agenzia immobiliare si chiama “Casa Amica” e già il nome dovrebbe lasciare presupporre almeno un po’ di rispetto. Invece, ormai da tempo, gli uffici di via La Marmora vengono presi...

29 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’agenzia immobiliare si chiama “Casa Amica” e già il nome dovrebbe lasciare presupporre almeno un po’ di rispetto. Invece, ormai da tempo, gli uffici di via La Marmora vengono presi sistematicamente di mira dai vandali che danneggiano le strutture e imbrattano le vetrate con sputi e altro.

La situazione è stata segnalata a più riprese, ma non ha prodotto grandi risultati. Anzi, gli episodi continuano a verificarsi con continuità, con i titolari dell’agenzia che ormai non sanno più che fare per rivendicare la soluzione del problema.

L’obiettivo prossimo potrebbe essere quello di installare un sistema di videosorveglianza a garanzia degli uffici, ma anche delle persone. Perchè in effetti quegli sputi sulle vetrate - comparsi anche quando era in atto il pieno allarme Covid - qualche preoccupazione l’hanno generata.

Certo, un impianto di videosorveglianza ha dei costi che in questo momento particolare non sono sostenibili per tutte le attività, però è una valutazione da tenere presente.

Nel frattempo, la richiesta è quella di un potenziamento dei controlli da parte della polizia locale e delle forze dell’ordine più in generale, proprio per fronteggiare un problema - quello delle bande di giovanissimi che imperversano in alcune zone della città - che comincia a generare più di qualche preoccupazione.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative