La Nuova Sardegna

Alghero

Al via il servizio di anagrafe canina

Al via il servizio di anagrafe canina

Venerdì 11 ai giardini di via don Minzoni la prima giornata di microchippatura

04 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Venerdì 11 e venerdì 25 settembre 2020 si svolgerà la campagna di microchippatura gratuita dei cani di proprietà. Come per i precedenti appuntamenti l'orario rimane invariato: si inizierà alle 9 e si proseguirà sino a completamento dell'attività sui cani prenotati e presenti.

La microchippatura si svolgerà nei giardini Martin Luther King di via don Minzoni e l’Ats ha stabilito che l’accesso sarà consentito solo ed esclusivamente a coloro che indosseranno la mascherina. In caso contrario non sarà possibile far microchippare il cane.

Le prenotazioni si ricevono presso gli uffici del settore Sviluppo sostenibile, siti in via Sant'Anna n. 38/40, muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e dati identificativi del cane (età, sesso, nome e razza) oppure inviando un'e.mail all'indirizzo g.mariano@comune.alghero.ss.it. Gli uffici osservano il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17.

Gli aggiornamenti in tempo reale anche dei posti disponibili per ciascuna data sono consultabili all'indirizzo https://www.comune.alghero.ss.it/it/servizi-al-cittadino/Amici-a-4-zampe/microchippatura.html.

La microchippatura sarà effettuata a cura del servizio Veterinario di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche dell'Ats Sardegna, Assl di Sassari, in collaborazione con l’assessorato Politiche ambientali del Comune di Alghero, sino a un massimo di trenta registrazioni per sessione. Il Comune ricorda inoltre che le operazioni di microchippatura saranno effettuate seguendo l'ordine di arrivo ai giardini sede e non secondo quello di iscrizione. Infine, durante l'orario di espletamento delle procedure di microchippatura, i padroni dei cani potranno accede e lasciare in sosta le proprie autovetture usufruendo dei parcheggi disponibili nell'area della stazione ferroviaria accessibile da via Fermi.



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative