Incendio alla “Cantoniera Rudas” in volo l’elicottero della Forestale

ALGHERO. Un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Bosa è intervenuto ieri su un incendio che ha colpito le campagne di Alghero, nella località cantoniera Rudas.Le operazioni di...

ALGHERO. Un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Bosa è intervenuto ieri su un incendio che ha colpito le campagne di Alghero, nella località cantoniera Rudas.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Alghero coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Prigionette e Lu Traineddu, e ancora una squadra della compagnia barracellare di Olmedo, una squadra locale dei vigili del fuoco e una di volontari.

L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascoli e coltivi. Le operazioni di spegnimento da parte del mezzo aereo si sono concluse in serata, alle 18.40.

Sul posto ha coordinato le operazioni il Dos (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del corpo forestale di Alghero.

Quello della zona intorno alla cantoniera Rudas è uno dei dieci incendi complessivi che ieri si sono registrati nel territorio regionale. E che ha richiesto l’intervento di un mezzo aereo in supporto alle squadre di terra.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes