La Nuova Sardegna

Alghero

a fuoco pascoli e coltivi 

Incendio alla “Cantoniera Rudas” in volo l’elicottero della Forestale

Incendio alla “Cantoniera Rudas” in volo l’elicottero della Forestale

ALGHERO. Un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Bosa è intervenuto ieri su un incendio che ha colpito le campagne di Alghero, nella località cantoniera Rudas.Le operazioni di...

04 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Bosa è intervenuto ieri su un incendio che ha colpito le campagne di Alghero, nella località cantoniera Rudas.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Alghero coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Prigionette e Lu Traineddu, e ancora una squadra della compagnia barracellare di Olmedo, una squadra locale dei vigili del fuoco e una di volontari.

L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascoli e coltivi. Le operazioni di spegnimento da parte del mezzo aereo si sono concluse in serata, alle 18.40.

Sul posto ha coordinato le operazioni il Dos (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del corpo forestale di Alghero.

Quello della zona intorno alla cantoniera Rudas è uno dei dieci incendi complessivi che ieri si sono registrati nel territorio regionale. E che ha richiesto l’intervento di un mezzo aereo in supporto alle squadre di terra.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative