La Nuova Sardegna

Alghero

Un altro incidente nella rotatoria di Rudas: illesi tre sassaresi

Un altro incidente nella rotatoria di Rudas: illesi tre sassaresi

SASSARI. Ennesimo incidente automobilistico, nella notte tra martedì e mercoledì scorso, nella rotatoria di Rudas. Attorno all'una, una Ford Fiesta con a bordo tre sassaresi, è uscita di strada per...

05 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ennesimo incidente automobilistico, nella notte tra martedì e mercoledì scorso, nella rotatoria di Rudas. Attorno all'una, una Ford Fiesta con a bordo tre sassaresi, è uscita di strada per cause da accertare. L'auto, probabilmente per l'alta velocità, è finita sul guardrail. Nell'impatto, la fiancata destra del mezzo è stata completamente distrutta.

Fortunatamente nulla di grave per i tre occupanti che da Alghero rientravano verso Sassari. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Alghero, i Carabinieri e un'ambulanza del 118. Un tratto di strada pericolosissimo quello di Rudas, nonostante qualche anno fa sia stata realizzata la rotatoria, con i lunghi rettilinei che portano alcuni automobilisti ad andare a velocità sostenuta. Poi la rotatoria risulta stretta, soprattutto nell'ingresso da Alghero, e priva di illuminazione. Negli scorsi anni, la pericolosità della strada in prossimità di Rudas è stata segnalata da parte di amministratori locali e cittadini. Si chiede che la rotatoria venga quantomeno illuminata per garantire una migliore visibilità agli automobilisti, soprattutto quelli distratti.

La rotatoria di Rudas è stata inaugurata nel 2013 ed è stata realizzata in concomitanza con l'apertura del tratto di strada che unisce la statale 127 bis con la quattro corsie 291 “della Nurra”.(n.n.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative