La Nuova Sardegna

Alghero

l’omicidio di michela fiori 

Processo contro Marcello Tilloca, la nuova udienza slitta al 5 ottobre

Processo contro Marcello Tilloca, la nuova udienza slitta al 5 ottobre

SASSARI. È stato aggiornato al 5 ottobre il processo in Corte d’assise d’appello a Sassari contro Marcello Tilloca, il 44enne di Alghero condannato in abbreviato a trent’anni per l’omicidio della ex...

10 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato aggiornato al 5 ottobre il processo in Corte d’assise d’appello a Sassari contro Marcello Tilloca, il 44enne di Alghero condannato in abbreviato a trent’anni per l’omicidio della ex moglie Michela Fiori, 40 anni, strangolata il 23 dicembre 2018 nel suo appartamento ad Alghero. La donna aveva deciso di separarsi.

Ieri mattina, davanti alla Corte presieduta dalla giudice Maria Teresa Lupinu, si sarebbe dovuto svolgere il contraddittorio tra i due psichiatri che si sono occupati di accertare le condizioni dell’imputato: Vito La Spina, incaricato dall'accusa durante il processo di primo grado, e Laura Volpini, consulente della difesa. Quest’ultima era assente giustificata e l’udienza è stata così inevitabilmente rinviata a ottobre.

Da segnalare che, sempre ieri, all’esterno del palazzo di giustizia di Sassari, l’associazione “Rete delle donne”, costituitasi parte civile con l’avvocato Gavinuccia Arca, ha tenuto un sit-in insieme ad altri movimenti che operano in difesa dei diritti delle donne e contro la violenza di genere.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative