La Nuova Sardegna

Alghero

SANITà 

Terapia intensiva ancora chiusa, nuova protesta del centrosinistra

Terapia intensiva ancora chiusa, nuova protesta del centrosinistra

ALGHERO. «Continua a essere particolarmente critica la situazione della sanità sia sul versante ospedaliero, sia su quello della medicina del territorio». Lo affermano in una nota i consiglieri...

12 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Continua a essere particolarmente critica la situazione della sanità sia sul versante ospedaliero, sia su quello della medicina del territorio». Lo affermano in una nota i consiglieri comunali dei gruppi di centro sinistra Futuro Comune, X Alghero, Sinistra in Comune e Pd. «In ospedale – prosegue la nota – al di là dei ripetuti annunci e delle continue rassicurazioni il reparto di terapia intensiva non ha mai aperto. Nel frattempo leggiamo sui giornali di quanto bisogno vi sia di posti letto in terapia intensiva in Sardegna. I ricoveri per Covid sono in aumento, il Santissima Trinità di Cagliari ha comunicato di aver esaurito i suoi posti letto in terapia intensiva e anche a Sassari purtroppo la situazione non è rosea».

E ancora: «Nel mezzo di questa situazione e dopo mesi di prese in giro, ad Alghero siamo ancora in attesa dell’accreditamento provvisorio per il reparto di terapia intensiva del Civile. Alghero ha un reparto finanziato con delibera risalente al 2006, concluso con sei posti letto e uno d’isolamento nel 2017, e mai entrato in funzione. È tutto fermo. Eppure, come dimostrato dal recente passaggio deL Marino all’Università, quando le cose si vogliono fare, la politica sa essere molto veloce».



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative