La Nuova Sardegna

Alghero

in ottobre il secondo incontro 

Piano regolatore del porto: inaugurato il tavolo di lavoro

Piano regolatore del porto: inaugurato il tavolo di lavoro

ALGHERO. Si è svolta ieri alla presenza del sindaco Mario Conoci, dell’assessore all'Urbanistica Emiliano Piras, del dirigente del settore Urbanistica e del tecnico incaricato della redazione del Prp...

17 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si è svolta ieri alla presenza del sindaco Mario Conoci, dell’assessore all'Urbanistica Emiliano Piras, del dirigente del settore Urbanistica e del tecnico incaricato della redazione del Prp e dei i tecnici della Regione, la prima riunione del tavolo di indirizzo per il Piano Regolatore del porto.

Uno strumento di pianificazione di fondamentale importanza per il futuro delle infrastrutture portuali di Alghero e Fertilia sulle quali l’amministrazione comunale, insieme alla Regione, ha iniziato a lavorare in stratta sinergia e incessantemente per arrivare a garantire una migliore razionalizzazione delle concessioni e finalmente dare gli indirizzi affinché si possano sviluppare le progettualità finalizzate allo sviluppo. Idee che portino effetti positivi all’economia, al turismo, alla pesca e al diporto della nostra città.

È stato già fissato per i primi di ottobre il secondo incontro, che dovrà proiettare l’azione nella fase dei tavoli di coordinamento (fondamentali per la redazione del progetto) dove sono previsti momenti di confronto, partecipazione e co-pianificazione soprattutto con gli operatori portuali.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative