La Nuova Sardegna

Alghero

Scuola, da domani a Fertilia test sierologici per docenti e bidelli

Scuola, da domani a Fertilia test sierologici per docenti e bidelli

ALGHERO. La Assl Sassari comunica ai docenti e al personale scolastico che, qualora non avessero già provveduto con l’ausilio del proprio medico di base, potranno fare il test sierologico a Fertilia...

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Assl Sassari comunica ai docenti e al personale scolastico che, qualora non avessero già provveduto con l’ausilio del proprio medico di base, potranno fare il test sierologico a Fertilia presso la Guardia Medica Turistica in piazza Venezia Giulia. I test saranno eseguiti a partire da domani 21 settembre nei seguenti orari: nei giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; il sabato dalle 9 alle 13.

Per una proficua gestione delle tempistiche nell’esecuzione dei test sierologici, sarà il Dipartimento di Prevenzione a contattare i dirigenti degli istituti scolastici per calendarizzare gli accessi del corpo docenti e del personale scolastico alle giornate di screening. Al momento del test, è necessario essere muniti di un documento di identità e della tessera sanitaria. L’utente dovrà poi dichiarare la qualifica, l’istituto scolastico di appartenenza e un contatto telefonico ed e-mail attivo. I test sierologici dedicati ai docenti e al personale scolastico, oltre alla nuova sede di Fertilia, continueranno a essere garantiti anche a Sassari presso il complesso sanitario di Rizzeddu nei seguenti orari: nei giorni feriali dalle 14 alle 18; il sabato dalle 9 alle 13. Anche in questo caso le convocazioni avvengono su indicazione della Struttura di Igiene Pubblica in collaborazione con il Distretto Sanitario di Alghero e in accordo con gli istituti scolastici.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative