La Nuova Sardegna

Alghero

Via libera del Cipe: la quattro corsie Sassari-Alghero sarà completata

Un tratto della Sassari-Alghero
Un tratto della Sassari-Alghero

La soddisfazione del sottosegretario Giulio Calvisi: "Una infrastruttura moderna al servizio dei sardi"

29 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Via libera del Cipe al progetto definitivo per il completamento della strada Sassari-Alghero a 4 corsie. La decisione nella riunione appena conclusa a Roma oggi 29 settembre. Notizia commentata con soddisfazione dal sottosegretario alla difesa, il sardo Giulio Calvisi, che di questi temi si è occupato a lungo a proposito della battaglia durata decenni per il reperimento delle risorse e l'avvio dei lavori sulla 4 corsie Sassari-Olbia.

“L’annuncio del Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Salvatore Margiotta _ dice Calvisi _, circa la delibera del CIPE che approva il progetto definitivo del completamento della strada Sassari – Alghero, è un’ottima notizia che rende esecutiva la delibera del Consiglio dei Ministri dello scorso 30 luglio con cui veniva deciso lo sblocco dei lavori ed il completamento di questa infrastruttura fondamentale per la viabilità nel nord della Sardegna.”

“E’ un risultato importante _ prosegue Calvisi _ che consentirà di completare la realizzazione dell’opera che collegherà agevolmente l’aeroporto di Alghero, il porto di Porto Torres e l’aeroporto di Olbia. La Sassari-Alghero, strada a 4 corsie, sarà quindi una infrastruttura moderna ed essenziale per la mobilità dei cittadini sard

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative