La Nuova Sardegna

Alghero

Strada di Tanca Farrà, i lavori partono lunedì

Strada di Tanca Farrà, i lavori partono lunedì

Incontro tra Consorzio Figuruja e sindaco. Ultimi passi per il progetti di sistemazione del ponte Serra

03 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Inizieranno lunedì prossimo i lavori di sistemazione della strada che da Tanca Farrà conduce alla zona del Ponte Serra, per consentire agli utenti di transitare in sicurezza quotidianamente.

Nel frattempo amministrazione comunale e residenti del Consorzio Figuruja, circa 80 nuclei familiari residenti nella zona tra Ponte Serra e Mamuntanas, si sono incontrati giovedì mattina negli uffici del sindaco a Porta Terra per fare il punto della situazione.

Da una parte i rappresentanti comunali con il sindaco Mario Conoci, dall'altra i componenti del direttivo del Consorzio con il presidente Satta.

Come prima cosa i rappresentati del Consorzio hanno voluto esprimere una formale e ferma presa di distanze dalle modalità di protesta di questi giorni, dagli insulti e dai metodi intimidatori adottati nei confronti di alcuni rappresentanti dell'Amministrazione comunale. E pur condividendo le ragioni delle rimostranze di alcuni, ne ha completamente disapprovato i metodi. Anche perché, hanno sottolineato i rappresentanti dei residenti, ha richiesto e ottenuto una ininterrotta interlocuzione già dall'insediamento dell'amministrazione Conoci in merito allo stato dei lavori del Ponte Serra e sulle opere nelle strade alternative.

«Con il Consorzio - fanno sapere dagli uffici comunali - si è inoltre concordato che gli interventi di sistemazione, specie nel periodo invernale, saranno più frequenti».

Intanto procede l'iter dell'appalto per la ristrutturazione completa del ponte: esiste già il progetto definitivo e il prossimo 16 ottobre si terrà la Conferenza di servizi decisoria per l'approvazione del progetto da parte di tutti gli enti coinvolti».

«Immediatamente dopo l'elaborato andrà in Giunta per il passaggio conclusivo prima del bando di gara. Per l'opera sono disponibili 628 mila euro che consentiranno di mettere definitivamente fine alle problematiche con la ristrutturazione completa e messa in sicurezza della struttura.

Il Consorzio ha concordato un cronoprogramma di attività che verranno condivise dall’amministrazione a ogni tappa intermedia. (n.ni.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative