La Nuova Sardegna

Alghero

consiglio comunale 

Emergenza Covid, c’è l’accordo bipartisan

Emergenza Covid, c’è l’accordo bipartisan

ALGHERO. Le Commissioni consiliari Sanità e Bilancio si occuperanno direttamente dell’emergenza Covid e di formulare proposte costruttive all’amministrazione. Grazie all’accordo raggiunto ieri dai...

10 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Le Commissioni consiliari Sanità e Bilancio si occuperanno direttamente dell’emergenza Covid e di formulare proposte costruttive all’amministrazione. Grazie all’accordo raggiunto ieri dai capigruppo di maggioranza e opposizione, su proposta del consigliere Christian Mulas, si è trovata un’intesa che unisce le volontà del consiglio comunale, compresa quella proveniente dalle forze di opposizione che chiedeva una commissione speciale per «l’occasionalità e la contingenza» derivata dall’emergenza sanitaria.

Le commissioni consiliari lavoreranno con una programmazione dedicata all’emergenza che si affiancherà a quella riguardante i temi del consiglio comunale. La proposta è stata condivisa ieri dal rappresentante della minoranza Raimondo Cacciotto, primo firmatario delle richiesta di istituzione della Commissione speciale.

Le commissioni Sanità, presieduta dallo stesso Christian Mulas, e quella Finanze, presieduta da Antonello Muroni, assumono così il compito speciale di affrontare il tema con lo stesso obiettivo di innalzare il livello di attenzione tra i cittadini e famiglie, proporre iniziative o suggerimenti.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative