La Nuova Sardegna

Alghero

Si perdono nel parco di Porto Conte: i barracelli salvano due escursioniste

Si perdono nel parco di Porto Conte: i barracelli salvano due escursioniste

Solo un grande spavento, alla fine, per due donne di 30 e 41 anni

12 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Due escursioniste di 30 e 41 anni che si erano trovate in difficoltà nel Parco di Porto Conte, nella zona tra Tramariglio e Porticciolo, sono state soccorse la notte scorsa dai barracelli della compagnia di Alghero. Le due escursioniste si erano smarrite dopo essersi avventurate nella zona di Cala Inferno e da lì non sono più riuscite a trovare la via del ritorno.

L’intervento dei barracelli al comando del capitano Riccardo Paddeu ha evitato il peggio. Le due donne sono state ritrovate dopo oltre un’ora di ricerche dai soccorritori (nelle ricerche sono stati impegnati anche i vigili del fuoco) e dopo una prima assistenza sono state accompagnate nella zona del Belvedere di Capo Caccia da dove si erano mosse e avevano lasciato l’auto in sosta. Solo un grande spavento quindi, la vicenda ha avuto per fortuna un lieto fine.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.39409228:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/perdono-l-orientamento-durante-la-gita-nel-parco-di-alghero-i-barracelli-ritrovano-due-escursioniste/127579/128108]]

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative