La Nuova Sardegna

Alghero

ieri È ripartito il servizio 

Mensa scolastica in sicurezza e costi invariati

Mensa scolastica in sicurezza e costi invariati

ALGHERO. Da ieri è ripreso il servizio di mensa scolastica. Un lavoro impegnativo per gli uffici comunali per predisporre un servizio in linea con le disposizioni in tema di sicurezza per l’emergenza...

13 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da ieri è ripreso il servizio di mensa scolastica. Un lavoro impegnativo per gli uffici comunali per predisporre un servizio in linea con le disposizioni in tema di sicurezza per l’emergenza sanitaria in corso. Dopo una serie di incontri fra amministrazione comunale, dirigenti scolastici e la società che gestisce il servizio mensa, la Gemeaz, è stato trovato l’accordo che garantirà il massimo della sicurezza sanitaria. Un servizio che aumenterà le spese per l’amministrazione comunale, ma non per le famiglie, hanno sottolineato dagli uffici dell’assessorato alla Pubblica istruzione. Una nuova modalità di gestione del sistema pasto che prevede non più la distribuzione nelle aule mensa, ma il servizio nel singolo banco. «Nonostante l’aumento delle spese per il Comune – aggiunge l’assessora Maria Grazia Salaris – per le famiglie i costi del servizio rimarranno invariati rispetto agli anni precedenti». A tutt’oggi risultano iscritti alla mensa 1495 utenti, eccezionalmente, per quest’anno, si possono ancora accettare ulteriori iscrizioni compilando il file in pdf che si trova nel sito internet del Comune di Alghero, nella sezione Servizi al cittadino. (n.ni.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative