La Nuova Sardegna

Alghero

In arrivo 400mila euro per rimettere a nuovo il cimitero

In arrivo 400mila euro per rimettere a nuovo il cimitero

ALGHERO. Quattrocentoventi mila euro in arrivo per lavori di urbanizzazione e recupero di alcuni edifici al cimitero: dagli uffici comunali fanno sapere che il progetto è pronto e la gara d'appalto...

15 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Quattrocentoventi mila euro in arrivo per lavori di urbanizzazione e recupero di alcuni edifici al cimitero: dagli uffici comunali fanno sapere che il progetto è pronto e la gara d'appalto sarà espletata tra un mese.

Sono due gli ambiti di lavoro oggetto del progetto definitivo-esecutivo approvato dalla giunta per lavori urgenti nei loculi coperti realizzati una trentina di anni fa. La parte più degradata è quella realizzata negli anni Ottanta, nella quale si dovrà riordinare il sistema di raccolta delle acque, risolvendo così il problema delle infiltrazioni. Problemi strutturali, lesioni da risanare, impermeabilizzazioni, sono le opere previste e non più rimandabili anche per evitare l'aggravarsi delle condizioni. L'altra parte dei lavori riguarda le “palazzine” dei loculi realizzate con un progetto che prevedeva, oltre ai cinque piani sovrapposti dei loculi, anche una soluzione inefficace di convogliamento delle acque della copertura. Anche in questo caso, le infiltrazioni hanno creato diversi problemi che spesso hanno reso impraticabile l'accesso. «La fase della determinazione a contrarre dal parte degli uffici dei lavori pubblici – ha evidenziato l'Assessore alle Opere Pubbliche Antonello Peru – sta volgendo al termine e finalmente si arriva prestissimo all'appalto che ci consente di risolvere un problema molto sentito dai cittadini».(n.n.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative