La Nuova Sardegna

Alghero

Sanità, Mulas chiama l’opposizione

Sanità, Mulas chiama l’opposizione

Il presidente della Commissione: «Basta strumentalizzazioni, collaboriamo»

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Basta strumentalizzazioni sul tema sanità, collaboriamo». A intervenire è Cristian Mulas, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale e presidente della Commissione Sanità, che rispedisce al mittente le accuse di immobilismo evidenziando che sia a livello comunale che a livello regionale, le amministrazioni stanno lavorando alacremente per ricostruire la sanità sarda e algherese e per risolvere i tanti problemi che le attanagliano. «Si sta procedendo per trovare gli anestesisti mancanti – dice Cristian Mulas – cioé per trovare quelli che finalmente permetterebbero di aprire il reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale Civile, già fornito degli autorespiratori e degli altri strumenti necessari per essere in piena attività. Li troveremo – garantisce Mulas – e apriremo la Terapia Intensiva. Un anestesista è un medico specializzato in rianimazioni e servono cinque anni per la sua formazione. Oggi questa figura non solo è rara, ma è ovviamente interamente monopolizzata dall’emergenza covid. Questi specialisti, oggi molto preziosi, operano soprattutto negli scenari di emergenza».

Sul tema Commissione comunale speciale che si occupi dell’emergenza Covid, Cristian Mulas chiarisce che «lo scorso 8 ottobre, durante una riunione dei capigruppo, si è discussa la proposta del centrosinistra sull'istituzione di una commissione speciale. Tutti i capigruppo di centrosinistra – sottolinea Mulas – erano assenti, esclusione fatta per Cacciotto». Sul tema della Commissione speciale per l’emergenza Covid lo stesso Mulas ha proposto il potenziamento delle Commissioni Bilancio e Sanità. Proposta condivisa poi anche dallo stesso Raimondo Cacciotto in rappresentanza di tutto il centrosinistra.

Cristian Mulas chiede pertanto all’opposizione in consiglio comunale di mostgrare una maggiore collaborazione e unità per cercare di superare tutti insieme questa fase critica caratterizzata dall’emergenza sanitaria.(n.n.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative