La Nuova Sardegna

Alghero

servizi sociali 

Oggi la presentazione del libro “Lettere ad un amico»

ALGHERO. Sarà presentato questa mattina al Quarter il volume intitolato “Lettere ad un Amico”, libro di Alessandro Fanile. Insieme al libro saranno illustrate le finalità dell’iniziativa ideata dal...

17 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà presentato questa mattina al Quarter il volume intitolato “Lettere ad un Amico”, libro di Alessandro Fanile. Insieme al libro saranno illustrate le finalità dell’iniziativa ideata dal giovane studente universitario che ha raccolto pensieri, idee e speranze degli studenti delle scuole superiori. Il progetto – nato quasi per gioco – è diventato ben presto un prezioso spaccato di emozioni giovanili, spesso taciute o non ascoltate, che ha preso consistenza grazie ad Alessandro Fanile, il quale ha raccolto le 1.470 lettere dando vita a una gara di espressioni profonde e significative.

Si tratta di una campagna sostenuta dal sindaco Mario Conoci e dalla giunta comunale ed in particolare dall’assessore ai Servizi sociali Maria Grazia Salaris. «Una iniziativa di sensibilizzazione all’ascolto dei più giovani, che scuote pesantemente le coscienze di chi governa i processi della politica troppo spesso distanti dai giovani» ha voluto sottolineare l'assessore Maria Grazia Salaris.

Il progetto è un modo per dare un'ondata di positività alle famiglie e a chi si trova in un momento di fragilità, di chi più di altri sta subendo questa crisi sanitaria che è anche una crisi sociale. Alla presentazione della Campagna, insieme ad Alessandro Fanile e ad alcuni giovani autori delle lettere, saranno presenti il sindaco Mario Conoci e l'assessore ai Servizi sociali Salaris. (n.ni.)



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative