La Nuova Sardegna

Alghero

via ALES, dieci giorni di prognosi 

Vigile travolto davanti alla scuola

Vigile travolto davanti alla scuola

L’investimento ripreso da una telecamera di videosorveglianza

20 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Se l’è cavata con un grandissimo spavento e una prognosi di dieci giorni di cure per via delle contusioni riportate nella caduta, ma fortunatamente l’agente della polizia locale protagonista ieri mattina di un fuori programma davanti alla scuola elementare di via Ales si riprenderà presto.

L’incidente si è verificato intorno alle 8 del mattino, con il traffico congestionato per via dell’ingresso a scuola. È successo tutto in pochi secondi, davanti agli sguardi sbigottiti dei passanti e a una telecamera del sistema di videosorveglianza del comune installata proprio al centro dell’incrocio che ha ripreso lo schianto.

Dalle immagini, visionate subito dopo dai colleghi dell’agente investito, appare chiaro che la donna che si trovava alla guida dell’auto rimasta coinvolta nell’incidente è stata abbagliata dal sole. L’automobilista stava accompagnando il figlio a scuola e a causa della scarsa visibilità non si è resa conto dell’agente della polizia locale che si trovava al centro dell’incrocio per dirigere il traffico e aiutare i più piccoli ad attraversare la strada.

L’impatto fortunatamente non è stato violento, perché l’auto stava andando piano. L’agente è stato colpito sul fianco sinistro e dopo un volo sul cofano anteriore dell’auto è finito sull’asfalto. Soccorso immediatamente dal 118 è stato trasportato al pronto soccorso, ma è stato subito dimesso. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative