La Nuova Sardegna

Alghero

Reparto di Medicina, vietate le visite dei parenti

Reparto di Medicina, vietate le visite dei parenti

La decisione dopo che due infermieri sono risultati positivi al Covid. Sanificazioni alla media “Carta”

23 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Reparto di medicina dell’ospedale civile chiuso alle visite dei parenti. La decisione, pare sia stata adottata dopo che due infermieri del reparto sono risultati positivi al Covid-19. Infermieri che ora si trovano in quarantena nelle rispettive abitazioni. Tuttavia è parso prudente evitare che “estranei” (nel senso di persone che non prestano servizio nei reparti) frequentassero il reparto di Medicina prima di una totale sanificazione di tutti gli ambienti.

La qual cosa ieri ha inevitabilmente causato disagi, ma è doveroso evidenziare che quella adottata nel reparto di Medicina del nosocomio algherese è la normale procedura in casi del genere prevista dai protocolli sanitari in vigore.

Ma le procedure di sicurezza anti-Covid non riguardano certo soltanto gli ospedali cittadini. Intanto, da ieri mattina, è stata chiusa, per essere sanificata, anche una classe della scuola media “Grazia Deledda”, nel quartiere della Pietraia, per la positività di un alunno. Studenti e insegnanti lavoreranno in smart working da casa, così come la classe della scuola media "Sebastiano Satta" di via Biasi, chiusa sin dall’inizio della settimana per la presenza di un alunno risultato positivo.

Intanto, in tema di Covid, l’opposizione di centrosinistra, primo firmatario Raimondo Cacciotto il quale aveva già proposto una commissione comunale apposita sull'emergenza Covid, ha presentato un'interrogazione dove chiedono al sindaco Mario Conoci di «informare il consiglio comunale sulle misure pensate per favorire il rispetto delle indicazioni normative, quanti e quali controlli ha eseguito finora la polizia locale e se intenda porsi con autorevolezza nei confronti dell’Ats». (n.ni).



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative