La Nuova Sardegna

Alghero

ognissanti 

Cimitero, ingressi contingentati e controlli della polizia locale

Cimitero, ingressi contingentati e controlli della polizia locale

ALGHERO . Ingressi contingentati al cimitero di Alghero per evitare assembramenti. L'ordinanza del sindaco ha effetto immediato, sino a nuove disposizioni. Vietato anche l'accesso di veicoli e di...

31 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Ingressi contingentati al cimitero di Alghero per evitare assembramenti. L'ordinanza del sindaco ha effetto immediato, sino a nuove disposizioni. Vietato anche l'accesso di veicoli e di altri mezzi di trasporto all'interno dell'area cimiteriale, ad eccezione di quelli con a bordo disabili, per il tempo strettamente necessario a consentire loro di accedere e lasciare la struttura cimiteriale. L'ordinanza prevede inoltre che, all'interno dell'area cimiteriale devono essere indossati i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, ad eccezione dei bambini di età inferiore ai sei anni e delle persone affette da disabilità o patologie incompatibili con l'uso della mascherina. I titolari dei chioschi che commercializzano piante e fiori all'interno del perimetro cimiteriale, dovranno assicurare il distanziamento di almeno un metro tra i clienti che attendono in fila davanti alle attività ed il rispetto del divieto di assembramento tra gli stessi.

«In caso di mancata ottemperanza all'ordinanza - comunicano dagli uffici comunali - seguirà l'applicazione delle sanzioni amministrative. La Polizia Municipale è demandata al controllo del tassativo rispetto dell'ordinanza. (n.ni.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative