La Nuova Sardegna

Alghero

tributi 

Imposte comunali, rate più leggere

Via libera al nuovo regolamento, agevolazioni già dal 2020

03 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Per i contribuenti algheresi non ci sarà più l'obbligo di versare il 10% con la prima rata, nel caso di rateizzazioni superiori ai 20mila euro. Questo uno dei punti contenuti nel nuovo regolamento comunale sulle entrate, con un emendamento presentato dal gruppo consiliare di Forza Italia con primo firmatario Nunzio Camerada, approvato sabato scorso dal consiglio comunale. Emendamento elaborato dall'assessora Giovanna Caria e presentato dalla consigliera forzista Tatiana Argiolas.

«Una nuova versione resa decisamente migliorativa - ha precisato il gruppo Azzurro - in quanto ha aumentato le possibilità di rateizzazione nei versamenti, favorendo i contribuenti in questo momento di particolare difficoltà».

Il nuovo regolamento è decisamente più conveniente per il contribuente rispetto al precedente, posto che l'amministrazione ha portato le fasce di debito da 6 a 9, e quindi aumentato le possibilità di dilazione nei versamenti, favorendo i contribuenti in questo momento di particolare difficoltà indotta dalla pandemia.

«Abbiamo dimostrato senso di responsabilità e tempestività - ha concluso il gruppo consiliare di Forza Italia - l'approvazione entro il 31 ottobre consentirà di applicare le agevolazioni dal 1 gennaio 2020, come era negli obbiettivi dell'amministrazione, quale ulteriore misura a supporto dei cittadini colpiti dall'emergenza economica conseguente al Covid-19». (n.ni.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative