La Nuova Sardegna

Alghero

Suolo pubblico extra, domande in scadenza

Suolo pubblico extra, domande in scadenza

Bar, ristoranti e pizzerie hanno tempo sino al 15 novembre per chiedere la proroga della concessione

05 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Scadrà il prossimo 15 novembre, la possibilità di presentare la richiesta di proroga per l’occupazione di suolo pubblico “Covid” da parte di bar, ristoranti e pizzerie. Nei giorni scorsi, il settore Demanio e Patrimonio, ha aperto la possibilità di proroga al 31 dicembre per tutti gli esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande, chiaramente con la stretta osservanza delle rigide e doverose misure igienico–sanitarie e di distanziamento sociale. Le attività interessate che hanno già richiesto ed ottenuto l’autorizzazione a seguito dell’emergenza Covid-19, potranno pertanto comunicare all'Ufficio suoli pubblici del Comune di Alghero, a mezzo Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.alghero.ss.it la volontà di voler estendere dal 1°novembre e fino al 31 dicembre 2020 i suoli supplementari già concessi, senza mutamento circa l’entità della occupazione e la sua dislocazione sul sedime pubblico.

Dal comune evidenziano che le proroghe saranno riconosciute soltanto per i possessori di concessioni di suolo covid fino al 31 ottobre 2020 e non anche per i titolari di esercizi di somministrazione che non abbiano avuto riconosciuta l’estensione di superficie.

Naturalmente, la permanenza della concessione è subordinata all’apertura dell’attività e all’effettivo utilizzo del suolo “covid”. Il modulo richiesta è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Alghero www.comune.alghero.ss.it . (n.ni.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative