La Nuova Sardegna

Alghero

NUOVA ISOLA ECOLOGICA 

A Sant’Anna parte la sperimentazione

A Sant’Anna parte la sperimentazione

Accesso solo per i residenti accreditati che avranno le chiavi

07 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . In dirittura d'arrivo i lavori per la nuova isola ecologica a Sant'Anna, il cui accesso sarà consentito, in via sperimentale, solo ai cittadini accreditati al servizio e in possesso dell'apposita chiave.

Dagli uffici comunali fanno sapere che potranno essere autorizzati ad accedere direttamente per conferire rifiuti solo i cittadini residenti o domiciliati nel territorio del Comune di Alghero servito da quel centro di riferimento.

L’ambito territoriale per cui l’isola ecologica dovrà prestare servizio sarà formalmente reso noto attraverso apposita planimetria che verrà comunicata dall’amministrazione comunale. Potranno essere autorizzati al servizio, previa richiesta mediante l’apposito modulo di domanda di accreditamento, anche utenti non domiciliati nel territorio servito dall'isola ecologica in possesso di abitazione secondaria ubicata in quel territorio.

«Si riparte così con una nuova modalità d'accesso ai punti di raccolta dell’agro - ha detto l’assessore all’Ambiente Andrea Montis – che verrà sperimentato a Sant'Anna per poi esser eventualmente replicato nelle altre isole presenti».

Nel frattempo si prosegue con la procedura autorizzativa per la realizzazione delle restanti isole, in località Arenosu dove potrebbe esser a breve trasferita quella di viale Europa che cederà il passo ad un isola itinerante con cui i cittadini e i turisti potranno conferire eventuali rifiuti extra in orari e giorni prestabiliti. (n.ni.)



In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative