La Nuova Sardegna

Alghero

Trincee dopo i lavori, strade in pessimo stato

Trincee dopo i lavori, strade in pessimo stato

La denuncia dell’ex assessore alle Manutenzioni Mario Nonne: servono interventi anche nell’agro

07 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Le strade cittadine e dell’agro algherese sono in condizioni pietose. Le segnalazioni si ripetono con frequenza e ora a intervenire è l’ex assessore comunale alle Manutenzioni Mario Nonne.

«Non si comprende chi segua i lavori di ripristino degli asfalti successivi agli scavi fatti per la rete del gas – scrive in una nota l’ex assessore – l'asfalto viene realizzato a strisce e questo era noto, ma in molte zone invece che di strato d'asfalto si potrebbe parlare più che altro di una “leccata” d'asfalto posta solo sulla sezione di scavo, mentre a fianco della striscia già si vedono i cedimenti del manto stradale prodotti dallo scavo. In altre zone vengono creati dei dislivelli che, oltre a non essere belli esteticamente, saranno fonte di pericolo per motociclisti e ciclisti e non faranno neppure piacere agli ammortizzatori delle auto degli algheresi».

«Per altro nel passato – fa notare Nonne – si era creata un’ottima sinergia con la società In House per l'esecuzione dei lavori di segnaletica stradale, ma ora le strade della nostra città risultano in larga parte prive di segnaletica a terra». La nota con riferimento alla situazione delle strade dell’agro e Mario Nonne evidenzia che «quest’anno non vi è stata neppure la manutenzione e la pulizia delle cunette e non sono state neppure sfrondate le piante che in molte strade poderali invadono la carreggiata, rappresentando un impedimento e spesso un pericolo per il passaggio delle auto e degli scuolabus».

La nota si chiude con l’ex assessore alle Manutenzioni che consiglia di «segnalare gli attraversamenti dei canali di scolo per motivi di sicurezza» e con un elenco di altre criticità come cimitero abbandonato e rete idrica colabrodo. (n.ni.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative