La Nuova Sardegna

Alghero

comune 

Allevamento ostriche salta la discussione nelle commissioni

ALGHERO. È stata rinviata a data da destinarsi la discussione dell'impianto di molluschicoltura, regolarmente autorizzato dalla Regione, da realizzarsi nella rada di Alghero. Per ieri era prevista...

19 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È stata rinviata a data da destinarsi la discussione dell'impianto di molluschicoltura, regolarmente autorizzato dalla Regione, da realizzarsi nella rada di Alghero. Per ieri era prevista una discussione congiunta delle commissioni consiliari ambiente e turismo, ufficialmente saltata per l'assenza di un funzionario regionale.

La discussione in commissione arriva dopo l'incontro, avvenuto martedì, tra l'amministrazione comunale e una delegazione del comitato spontaneo volontario "No all'installazione dell'allevamento di molluschicoltura nell'area di mare contigua all'isolotto della Maddalenetta, antistante la spiaggia del Lido. Si allo spostamento in un sito diverso".

L'incontro si è tenuto alla presenza del sindaco Mario Conoci e degli assessori Marco Di Gangi, Andrea Montis e Giorgia Vaccaro. «L'amministrazione - si legge in una nota - ha condiviso le preoccupazioni del comitato ed ha comunicato la propria disponibilità alla soluzione del problema, senza arrecare danno all'imprenditore privato che, in tempi brevi, sarà invitato ad un incontro esplorativo negli uffici comunali». (n.ni.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative