La Nuova Sardegna

Alghero

Ambiente 

Dai social parte “Ripuliamo Alghero”

Dai social parte “Ripuliamo Alghero”

La campagna nata dall’iniziativa di due giovani, il via ai Bastioni

21 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “Ripuliamo Alghero”: è il nome dell’iniziativa di due giovani algheresi, Stefano Naitana e Fabrizio Costanzo, patrocinata e condivisa dal Comune.

Il progetto nasce e si sviluppa sui social dall’unione volontaria dei cittadini e prevede una serie di appuntamenti sistematici incentrati sulla raccolta manuale di rifiuti di vario genere nelle aree urbane centrali, periferiche ed extraurbane della Riviera del Corallo.

«Tuttavia – hanno evidenziato i due giovani – è anche nei nostri scopi la promozione di incontri tra tutte le associazioni e le parti della società civile impegnate sugli stessi temi e che, attraverso un continuo confronto e in comune accordo con l’assessorato all’Ambiente, possano servire a ideare insieme soluzioni definitive relative alla massiccia presenza di rifiuti accumulati in anni e anni sul nostro territorio». Un problema che purtroppo accomuna tante città.

La prima data e fissata per il 29 novembre, nella parte bassa dei Bastioni. L’assessore comunale all’Ambiente, Andrea Montis, ha sostenuto l'iniziativa che l'esecutivo ha approvato mercoledì scorso: «Sono molto fiero di questi ragazzi, dei quali mi ha colpito il loro approccio, non certamente usuale – dice Montis –. Fabrizio e Stefano scelgono infatti di evitare la facilità delle critiche, riconoscendo con maturità le problematiche con il solo obiettivo di superarle, per il bene comune, facendo la propria parte». (n.ni.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative