La Nuova Sardegna

Alghero

assessorato allo sviluppo 

Messi in campo 850mila euro per promuovere il commercio

Messi in campo 850mila euro per promuovere il commercio

ALGHERO. Riqualificazione, promozione del commercio, qualificazione dell’offerta e miglioramento della competitività. Questi gli obiettivi dell’assessorato comunale allo Sviluppo economico con l’asse...

21 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Riqualificazione, promozione del commercio, qualificazione dell’offerta e miglioramento della competitività. Questi gli obiettivi dell’assessorato comunale allo Sviluppo economico con l’assessora Giorgia Vaccaro che ha voluto avviare una serie di incontri con associazioni e centri commerciali.

Sul settore commercio, colpito dagli effetti negativi dell'emergenza sanitaria, sono stati destinati 850 mila euro dell'avanzo di amministrazione.

«Le argomentazioni più ricorrenti negli incontri con i rappresentanti di Confcommercio e Confartigianato hanno riguardato diversi aspetti – ha detto l’assessora –: dalla gestione dei suoli pubblici nel centro storico, alla a necessità di rafforzare l'integrazione territoriale ed economica fra le attività di produzione agroalimentare, artigianale, del commercio e dei servizi. È altrettanto strategico – ha aggiunto – tutelare le forme di commercio tradizionali, tema al centro delle interlocuzioni dei centri commerciali naturali, costituiti sotto forma di associazione, ai quali ha aderito anche il comune di Alghero, allo scopo di rivitalizzare i centri urbani e di rilanciare le aziende che vi sono insediate». (n.ni.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative