La Nuova Sardegna

Alghero

consiglio comuNALE 

Impianto per le ostriche, oggi la Commissione

Impianto per le ostriche, oggi la Commissione

ALGHERO. Si riunirà questo pomeriggio, con inizio alle 16, la V Commissione consiliare per discutere dell’impianto per le ostriche che dovrebbe sorgere nella rada algherese. Per l’occasione, il...

24 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si riunirà questo pomeriggio, con inizio alle 16, la V Commissione consiliare per discutere dell’impianto per le ostriche che dovrebbe sorgere nella rada algherese. Per l’occasione, il presidente della commissione, Christian Mulas, ha coinvolto diverse associazioni ambientaliste, imprese, comitati e le istituzioni. Presenti, tra gli altri, gli assessori Andrea Montis, Giorgia Vaccaro e Marco Di Gangi, il dirigente Michele Fois, il comandante della Capitaneria di porto Pier Claudio Moscogiuri e il rappresentante legale della Cooperativa Vivarium, Fabio Cotogni, che ha ottenuto le autorizzazioni regionali per l'installazione dell'impianto.

«Coinvolgiamo tutti gli attori di questo argomento – ha dichiarato Christian Mulas – senza tralasciare nulla di intentato per metter insieme le aspettative delle imprese e le richieste dei cittadini mirate alla fruibilità del nostro mare. In primo piano c’è sempre la valorizzazione e il sostegno all'imprenditoria che soffre più che mai a causa dell’emergenza, ma nel contempo dobbiamo anche tenere conto delle istanze della comunità e delle attività sportive che nel nostro territorio trovano l'ambiente ideale». (n.ni)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative