La Nuova Sardegna

Alghero

Pioggia di euro sulla scuola di via Giovanni XXIII

Pioggia di euro sulla scuola di via Giovanni XXIII

Disposto dall’assessorato alle Opere pubbliche il progetto di impermeabilizzazione dell’istituto

26 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Duecentoventimila euro per la realizzazione della nuova copertura della scuola primaria Maria Immacolata in via Giovanni XXIII, vicino a piazza della Mercede. Un progetto che l’assessore comunale alle Opere pubbliche Antonello Peru ha disposto per un intervento, ora alla fase preliminare, a miglioramento complessivo dell'istituto scolastico con fondi di bilancio. L’elaborato predisposto dall’architetto Valentina Isoni, prevede una impermeabilizzazione efficace e la realizzazione di una copertura con pannellatura di acciaio multistrato e grondaie per le acque piovane.

La scuola elementare Maria Immacolata è già interessata da lavori relativi al progetto Iscol@ per la sostituzione degli infissi e per la messa in sicurezza generale dei solai. Lavori in via di ultimazione che lasciano il campo all'ulteriore intervento predisposto dall’amministrazione comunale che va a migliorare le condizioni, anche di sicurezza, dell’istituto. L'iter dalla progettualità vede ora la fase di approvazione del progetto definitivo, esecutivo, per preordinare la gara d’appalto.

«Con un progressivo acceleramento delle procedure e della programmazione stiamo mettendo a regime una serie di iniziative che d'ora in avanti usciranno dalla fase burocratica per arrivare alla fase dell'esecuzione dei lavori – ha commentato l’assessore comunale alle Opere pubbliche, Antonello Peru – si stanno già venendo i risultati concreti». (n.ni)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative