La Nuova Sardegna

Alghero

università 

Gli auguri del sindaco a Mariotti: «Un rettore amico di questa città»

Gli auguri del sindaco a Mariotti: «Un rettore amico di questa città»

ALGHERO . Tra la Riviera del Corallo e il neo rettore dell'università di Sassari, Gavino Mariotti, c'è uno stretto legame. Tra l'altro, proprio Conoci lo ha voluto, qualche mese fa, all'interno dell'u...

28 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Tra la Riviera del Corallo e il neo rettore dell'università di Sassari, Gavino Mariotti, c'è uno stretto legame. Tra l'altro, proprio Conoci lo ha voluto, qualche mese fa, all'interno dell'unità tecnica operativa, l'organismo di supporto alle azioni di contrasto alla crisi economica determinata dalla pandemia e di rilancio delle attività produttive del territorio.

«Gavino Mariotti – ha detto Conoci nel suo saluto al nuovo rettore – è una figura amica legata ad Alghero che saprà sicuramente proseguire nel rapporto positivo instaurato con l'Università per delineare prospettive di crescita e di sviluppo tra amministrazione e dipartimento di architettura e anche oltre. L'università di Sassari – ha aggiunto il primo cittadino – è l'elemento focale con il quale l'amministrazione vuole rapportarsi per delineare strategie di sviluppo legate alla nostra facoltà di architettura, ma con un orizzonte più ampio che deve comprendere anche altre prospettive sulla offerta formativa del territorio». Conoci ha poi rivolto un ringraziamento al rettore uscente Massimo Carpinelli e un plauso agli altri candidati alla carica. (n.ni.)



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative